Pubblicato il

Da Londra a Roma: arrivano "The Step"

Da Londra a Roma: arrivano "The Step"

Condividi

CIVITAVECCHIA – Emozione e tensione. Ma tanta voglia di dimostrare che la passione, lo studio, la dedizione e la tenacia pagano. Lasciare tutto per inseguire un sogno, e perseverare per raggiungerlo. È questo il percorso di The Step, che saranno protagonisti questa sera con un concerto a Roma, presso il locale ‘‘Defrag’’, per la prima volta in Italia dopo tre anni passati in Inghilterra.

Si tratta di Stefano Donato ed Oliviero Aldous Fella: sono loro i componenti della nuova band indie-rock Made in Italy stabilitasi a Londra: un gruppo che unisce il sound american british alla scrittura italiana. Appena tornati da un tour nelle università inglesi e pronti a suonare in tre festival londinesi, i The Step hanno calpestato i palchi più importanti della scena indie della capitale inglese, suonato per Noel Gallagher al suo Aftershow Party, due canzoni in un major TV serial brasiliano e hanno fatto parte della colonna sonora del film dello Zoo di 105 “On Air”. Due singoli nelle radio regionali inglesi hanno visto la band collezionare ascolti, interviste in lingua inglese e un “Record Of The Week” della BFBS British Forces Radio che ha trasmesso la loro “Gravity” in 23 nazioni.

Dopo Berlino, Roma rappresenta la seconda tappa del loro nuovissimo viaggio europeo, e con un nuovo singolo già pronto in uscita in UK a settembre, è l’occasione di ascoltare il set di inediti di questa band italiana così come gli inglesi lo stanno apprezzando.

«Sono nato e cresciuto a Civitavecchia – spiega Stefano Donato – ma negli ultimi tre anni ho lasciato il paese per raggiungere Londra e dare un’opportunità vera a questo progetto musicale. La nostra storia è molto particolare e stiamo continuando a scriverla ogni giorno». The Step saranno ospiti questa mattina alle 11.30 all’interno di ‘‘Pausa Caffè’’ su Radio Stella Città. 


Condividi

ULTIME NEWS