Pubblicato il

Berlusconi, in corso l'intervento al cuore

Berlusconi, in corso l'intervento al cuore

Condividi

MILANO – E’ iniziato alle 8 di questa mattina l’intervento di sostituzione della valvola aortica sul leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Lo comunica l’ospedale San Raffaele in una nota, ricordando chel’operazione avrà una durata prevista di circa 4 ore.

A eseguire l’intervento è il professor Ottavio Alfieri, primario dell’Unità operativa di Cardiochirurgia dell’Irccs di via Olgettina, con la sua équipe, insieme al professor Alberto Zangrillo, primario dell’Uo di Anestesia e Rianimazione generale e di Anestesia e Rianimazione cardio-toraco-vascolare, medico personale dell’ex premier.

All’ospedale San Raffaele è arrivato Paolo Berlusconi, il fratello del leader di Forza Italia. Non ha rilasciato dichiarazioni.

“Sono naturalmente preoccupato. Ma sono stato molto confortato dalle tantissime dimostrazioni di stima, di sostegno e di affetto che mi sono pervenute da ogni parte, anche dai cosiddetti avversari politici. Che bella un’Italia così, in cui tutti si vogliono bene! A tutti un grazie riconoscente e un abbraccio affettuoso”, ha detto ieri in una nota il presidente di Forza Italia.

Al termine dell’operazione, Berlusconi sarà trasferito in terapia intensiva dove stazionerà per un paio di giorni per poi passare nel reparto di degenza e iniziare un periodo di riabilitazione di un mese. (Adnkronos)


Condividi

ULTIME NEWS