Pubblicato il

Ladispoli, in arrivo la fibra ottica

L’annuncio dell’amministrazione comunale di Ladispoli e della Tim. Cinquantasei chilometri di cavi che attraverseranno la città

L’annuncio dell’amministrazione comunale di Ladispoli e della Tim. Cinquantasei chilometri di cavi che attraverseranno la città

LADISPOLI – A breve la fibra ottica arriverà anche a Ladispoli.

La Tim infatti accelera con l’Internet super-veloce nel Lazio e avvia i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica a Ladispoli , con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese.

Il programma di copertura del territorio del comune di Ladispoli prevede entro luglio di collegare 82 armadi – di cui 70 sulla centrale di Ladispoli e 12 sulla centrale di San Nicola – corrispondenti ad oltre il 95% della popolazione, grazie alla posa di circa 56 chilometri di cavi in fibra ottica attraverso 15 chilometri di scavo con tecniche innovative.

Saranno infatti utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.

I lavori saranno avviati in diverse zone della città ed entro settembre famiglie e imprese di Ladispoli potranno cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi tecnologici.

ULTIME NEWS