Pubblicato il

Al via la ‘‘Festa dei popoli’’

Al via la ‘‘Festa dei popoli’’

Oggi inizia il tradizionale appuntamento giunto alla nona edizione. Mille volti una sola umanità

CERVETERI – Anche quest’anno, da domani fino a domenica, si svolgerà il tradizionale appuntamento della Festa dei Popoli, giunta alla sua nona edizione, organizzata dalla Comunità in collaborazione con il Comitato delle Feste della Parrocchia San Francesco d’Assisi di Marina di Cerveteri.

Nata per volontà dell’allora fresco d’insediamento parroco, Mons. Domenico Giannandrea, la manifestazione ha preso via via sempre più il volto, anzi i mille volti … di una sola umanità! Un invito, un messaggio per le tante persone che vivono sul territorio e dei molti che d’estate passano qui le loro vacanze perché vengano coinvolti e si sentano partecipi di una realtà, a volte anche geograficamente diversa e lontana.

La festa è stata creata quindi anche per attrarre nell’orbita della parrocchia chi semplicemente si affaccia con curiosità e rispetto alle innumerevoli attività di una comunità in continuo, seppur faticoso, cammino, ma sempre spinta dalla voglia di migliorare e crescere. Ecco dunque il ricco programma che per tre giorni animerà la frazione cerite che prevede canti, balli, musica, e cose buone da mangiare! Buon divertimento e buona festa a tutti! Oggi alle 21- Patatine, popcorn e … grandi e piccoli in oratorio. Domani: Ore 18 – Santa Messa; Ore19,15- Presentazione progetto “L’Ora Undecima”, a cura della Caritas Diocesana; Ore 20 – Cena gentilmente offerta dalla Parrocchia; Ore 21 – Spettacolo per le famiglie. Sabato: Ore18 -Santa Messa; Ore19 -Inaugurazione 3^ mostra fotografica “Il cibo del mondo come espressione delle differenti abitudini alimentari, come manifestazione delle tradizioni e della cultura dei popoli” in collaborazione con il Gruppo Foto Cral Telecom (Fiaf n°1996); Ore 20 – Cena; Ore 21,30 – Musica e cabaret con Flavio Sly & Anty Dj.

Domenica: Ore 18- Santa Messa all’aperto; Ore 19,15 – Degustazione vini con sommelier; Ore 20,30- Cena: pietanze dai quattro angoli del mondo; Ore 21- Gara di dolci; Ore 21,30- Si balla con … Letizia.

Stand per la vendita dei libri e di abiti usati. Per tutta la durata dei festeggiamenti sarà aperto il servizio Bar. La vendita dei biglietti della Riffa si effettuerà direttamente sul posto nelle tre serate e l’estrazione ci sarà dopo cena con ricchi premi e tanto divertimento! (Da. To.)

ULTIME NEWS