Pubblicato il

Dirigenti comunali: risultati raggiunti per 51 mila euro

Dirigenti comunali: risultati raggiunti per 51 mila euro

CIVITAVECCHIA – Sono davvero dei gran lavoratori i dirigenti del Comune di Civitavecchia. 
E questo è dimostrabile conti alla mano. Perché è di qualche giorno fa la determina firmata dal dirigente alla gestione ed organizzazione delle risorse umane Giglio Marrani che conferma le retribuzioni di risultato per il personale dell’area dirigenziale, per l’anno 2015. 

In totale si tratta di oltre 51 mila euro, di  cui 8.230 soltanto per il segretario generale Caterina Cordella. Dopo di lei l’articolo 110 Pierluigi Carugno con 6.534 euro, e l’altro articolo 110 Riccardo Rapalli con 6.444 euro. Seguono Valeria Michelli (6.433), Gabriella Brullini (6.418), Giglio Marrani (6.343), Gaetano Pepe (5.764) ed infine Giulio Iorio con 4.941 euro. 
Oltre 51 mila euro che, in periodi di crisi e di ristrettezze economiche come più volte ribadito dal sindaco Cozzolino e dai suoi assessori, pesano e non poco. 
Soprattutto viene da chiedersi che tipo di risultati abbiano conseguito questi dirigenti, e la stessa segretaria Cordella nel corso del 2015. Hanno portato a termine dei progetti davvero interessenti ed utili per la cittadinanza, verrebbe da dire alla luce delle valutazioni espresse dall’Oiv, organo competente. 

Ma certo stonano le critiche mosse nel tempo proprio nei confronti di alcuni dirigenti. E soprattutto stridono con questi risultati i tanti problemi irrisolti in città e lo stallo in molti settori, basti pensare all’urbanistica. 
Sarebbe interessante conoscere quindi che tipo di progetti hanno portato all’erogazione di questi premi.

ULTIME NEWS