Pubblicato il

Cerveteri, in servizio tutti i 34 operatori stagionali

Cerveteri, in servizio tutti i 34 operatori stagionali

L'assessore Gubetti: «Al lavoro su un programma di interventi specifici su tutto il territorio»

CERVETERI – E’ stato affrontato il primo week-end della stagione estiva sul fronte dell’igiene urbana.
«Da giovedì scorso sono entrati in servizio tutti i 34 nuovi operatori stagionali di rinforzo al personale già in forze alle ditte Camassambiente e Asv che gestiscono l’appalto d igiene urbana e gestione dei rifiuti nella nostra città»  ha comunicato l’sssessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri Elena Gubetti.
«Alle nuove squadre è stata assegnata la priorità del decoro urbano – ha specificato l’Assessora – con massicci interventi specifici, zona per zona, che in breve avranno interessato tutto il nostro enorme territorio. 
In particolare i lavoratori interverranno sullo spazzamento delle strade, sulla pulizia dei bordi stradali, sulla rimozione della vegetazione spontanea e, particolarmente importante, sulla pulizia delle caditoie delle acque meteoriche”.
Effettuati servizi a Cerenova, Campo di Mare, Cerveteri ed altre zone della città.
«Un intervento fondamentale – ha detto l’Assessora Gubetti – che è stato possibile organizzare grazie al nuovo appalto, che potenzia tutti i servizi già in essere nel nostro Comune, sarà la pulizia sistematica delle caditoie stradali per la raccolta delle precipitazioni. Ogni chiusino verrà scoperchiato e completamente ripulito dalla terra e dalle foglie. 
Questo contribuirà al buon funzionamento delle reti di raccolta, utile a fronteggiare i rovesci temporaleschi che, al di la della manutenzioni, mettono spesso in difficoltà per la loro violenza le reti fogn

ULTIME NEWS