Pubblicato il

Ianniello: ''Disservizi nella raccolta rifiuti''

Ianniello: ''Disservizi nella raccolta rifiuti''

Protesta del coordinatore di ‘‘Noi con Salvini’’; il sindaco Battilocchio lo invita a: ''Dire luoghi e giorni in cui si è verificato il problema''

di GLORIA TROTTI

ALLUMIERE – Protocollata lo scorso 18 giugno dal coordinatore locale del gruppo ‘‘Noi con Salvini Allumiere’’ Carmine Ianniello una «richiesta di chiarimenti e d’intervento per le continue mancanze, da parte della società addetta alla raccolta dei rifiuti». 
Ianniello nella sua richiesta inviata al sindaco Augusto Battilocchio, al comando della polizia locale e all’ufficio Ambiente denuncia disservizi nella raccolta differenziata porta a porta. «Da circa due mesi – scrive Ianniello – si verifica saltuariamente da parte della società addetta alla raccolta dei rifiuti il mancato passaggio (come da calendario) in diverse vie del Comune costringendo i cittadini a dover provvedere da soli al trasporto della medesima all’isola ecologica o, in alternativa, a riportarla in casa sino al giorno previsto per il nuovo ritiro. Mi preme sottolineare che tale servizio ha un costo per i cittadini pertanto deve essere garantito». 
Ianniello poi precisa ancora: «Sino ai primi mesi dell’anno il servizio veniva effettuato in maniera encomiabile cosa è successo dopo? Visto che tale servizio ha un costo per i cittadini gli stessi debbano essere tempestivamente informati». Il coordinatore del gruppo ‘‘Noi con Salvini’’, Ianniello, chiede quindi: «Chiedo all’amministrazione comunale di intervenire tempestivamente per evitare il verificarsi di tali mancanze e che il sindaco informi la cittadinanza su eventuali problematiche». 
A tale proposito il sindaco Augusto Battilocchio ha preso subito in considerazione la richiesta di Ianniello. 
«Ho ricevuto oggi (ieri per chi legge -ndr) la lettera del coordinatore di Noi con Salvini, Carmine Ianniello – spiega il primo cittadino di Allumiere, Augusto Battilocchio – e ho convocato l’ufficio Tecnico e per verificare la situazione. Abbiamo preparato una nota per Ianniello al quale chiediamo di circostanziare i luoghi e i giorni in cui si è verificato (o si verifica il problema) in maniera tale da farci capire bene. Se non ci spiega bene come facciamo a capire chi ha lasciato cosa? Se c’è un problema reale garantiamo il nostro intervento». 

ULTIME NEWS