Pubblicato il

Fiumicino, Servizio civile nazionale alla Casa diritti sociali

Condividi

FIUMICINO – Fino al 30 giugno 2016 è possibile fare domanda per fare il Servizio Civile Nazionale con Focus Casa dei Diritti Sociali. Sono 4 i progetti dell’Associazione ai quali è possibile partecipare, e si occupano di integrazione dei migranti, sostegno didattico agli alunni svantaggiati, cooperazione allo sviluppo.
«Chi sceglie di impegnarsi nel servizio civile volontario – afferma il Presidente dell’Associazione Io, Noi -, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze e spendibile nel corso della sua vita lavorativa»
Per partecipare è necessario avere già compiuto 18 anni e non avere ancora compiuto i 29 anni al momento della presentazione della domanda.  Il compenso mensile è di euro 433,80 e il monte ore settimanale medio è di 30 ore. La selezione avverrà nel mese di luglio 2016. L’avvio al servizio dei 70 giovani che saranno selezionati è previsto per il mese di settembre 2016.  Per la sede di Fiumicino è previsto un volontario/a presso la sede del Gruppo «Io, Noi» in viale delle Meduse 63a.  Per info: www.dirittisociali.org


Condividi

ULTIME NEWS