Pubblicato il

Manziana, il Parco di via Silvestrelli torna al Comune

MANZIANA – Martedì 28 giugno, alle ore 18, presso l’aula consiliare, si terrà una semplice ma significativa cerimonia durante la quale verrà siglato il verbale di riconsegna al Comune del parco di Via Silvestrelli. 
«La scelta della data del 28 giugno non è casuale ma da me fortemente voluta per la sua valenza simbolica – dichiara il Sindaco, Bruno Bruni – Infatti, proprio il 28 giugno del 1908 venne resa nota la sentenza definitiva della “Regia Corte d’Appello di Roma” che respingeva il ricorso del Pio Istituto del Santo Spirito e sanciva ufficialmente il riscatto formale delle terre dell’ex baronia. 
Ricordando quella data storica per Manziana e per tutti noi Manzianesi, simbolicamente il Comune riprende in mano la gestione del parco pubblico di Via Silvestrelli:
Un altro spazio che speriamo possa essere apprezzato dai Cittadini che spesso avevano lamentato, specialmente per i bambini più piccoli, l’assenza di uno spazio idoneo. 
Al momento il Parco è comunque poco ombreggiato ma stiamo cercando delle soluzioni».
Durante l’incontro verranno presentati gli interventi futuri previsti dall’amministrazione e saranno anche raccolte le proposte dei Cittadini: 
«Come amministratori della cosa pubblica – continua Bruni – il nostro unico e più grande interesse è quello di rendere il nostro paese ,igliore di come lo abbiamo trovato nel maggio del 2012. 
Certo la congiuntura che ci siamo trovati a vivere in questi anni non è stata delle più favorevoli ma sicuramente non è mancato il nostro impegno che, unito alla collaborazione dei nostri concittadini, sono sicuro ci porterà sempre a migliorare».

ULTIME NEWS