Pubblicato il

"Concerto del Giubileo" in Cattedrale

"Concerto del Giubileo" in Cattedrale

CIVITAVECCHIA – Il Comune di Civitavecchia ha concesso il suo patrocinio al “Concerto del Giubileo 2016”, che si svolgerà mercoledì 29 giugno, presso la Cattedrale della città laziale, voluto e organizzato dalla onlus “La Carezza del Papa”, presieduta da Arnaldo Blancardi Di Sospello.

A partire dal 2000, grazie ad eventi di musica classica di alto livello, la onlus ha raccolto fondi che sono stati devoluti direttamente a istituzioni e personalità che si occupano di solidarietà; tra gli altri, la  Fondazione Centesimus Annus, la Comunità Exodus di don Antonio Mazzi, Emergency di Gino Strada. I concerti hanno visto nel tempo la partecipazione attiva di artisti come Cecilia Gasdia, Manuel De Sica, Andrea Bocelli e molti altri. 

Anche quest’anno, dopo il concerto ci sarà la premiazione di personalità che si sono distinte per attività filantropiche. Tra le curiosità dell’edizione 2016, l’esposizione nello spazio antistante la Cattedrale di una vettura Fiat 2100 Allestimento Speciale donata a suo tempo dalla Fiat a Papa Giovanni XXIII. 

ULTIME NEWS