Pubblicato il

Polizia locale: controlli a tappeto negli ultimi giorni

Polizia locale: controlli a tappeto negli ultimi giorni

Condividi

CIVITAVECCHIA – Il Comando della polizia locale di Civitavecchia, coordinato dal colonnello Pietro Cucumile, ha indirizzato la sua azione di controllo del territorio nel contrasto ad alcune forme illegalità diffusa.

In particolare, negli ultimi 5 giorni, sono state segnalati, ai competenti uffici Suap, 5 titolari di licenze per commercianti itineranti che risultavano aver aperto e chiuso la corrispondete partita Iva nella stessa giornata.

Sono stati poi identificati e sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico, due commercianti itineranti stranieri che stazionavano con la loro merce in vendita lungo corso Marconi. Inoltre, è stato denunciato un cittadino extra comunitario innanzi alla competente Autorità giudiziaria, con sequestro penale della merce, per aver posto in vendita, all’interno dell’area mercatale di viale Pietro Nenni, materiale vario contraffatto, in violazione degli artt. 473, 474 e 517, sprovvisto, poi, di ogni autorizzazione amministrativa.

Sempre all’interno delle aree mercatali è stato sanzionato un commerciante itinerante, in assenza di titolo e con violazione della normativa sull’occupazione di suolo pubblico e sequestro della merce.

Inoltre, nella zona di Borgo Odescalchi, sono stati sospesi lavori edilizi abusivi esterni ad un immobile eseguiti con titolo non idoneo. Infine, sono stati rafforzati i controlli di polizia stradale sui veicoli in entrata e in sosta nelle zone a traffico limitato e nelle aree pedonali urbane della città. 


Condividi

ULTIME NEWS