Pubblicato il

Cerveteri, c'è l'ordinanza per la prevenzione incendi

Cerveteri, c'è l'ordinanza per la prevenzione incendi

CERVETERI – Le temperature salgono e il rischio incendi aumenta. Per questo nel Comune di Cerveteri, il Sindaco Alessio Pascucci ha firmato l’Ordinanza n.25 consultabile e scaricabile sull’Albo Pretorio del sito internet contenente le disposizioni da seguire in materia di prevenzione dagli incendi per la stagione estiva 2016.

Il testo firmato dal Primo Cittadino intima a tutti i proprietari di terreni presenti nel territorio comunale nonché strutture turistiche, complessi residenziali e condomini, di eliminare le sterpaglie, la vegetazione secca ed in generale qualunque tipo di materiale infiammabile intorno a fabbricati ed edifici ad una distanza minima non inferiore ai 5 metri.

L’Ordinanza inoltre rammenta alla Cittadinanza, che chiunque avvisti un incendio o un principio di incendio a contattare immediatamente i numeri di emergenza.

“In questi giorni di grande caldo in particolare, è fondamentale la collaborazione da parte di tutta la Cittadinanza – ha dichiarato il Sindaco Pascucci – terreni incolti o poco curati sono tra le prime cause del divampare di incendi, Rispettando l’Ordinanza, potremo assicurare la massima serenità a tutti, turisti e residenti, per il periodo di caldo”.

ULTIME NEWS