Pubblicato il

Ad Anguillara arriva la fibra ottica

Ad Anguillara arriva la fibra ottica

Circa 40 chilometri di cavi per coprire circa il 90% della popolazione Ad Anguillara arriva la fibra ottica Il servizio sarà disponibile dal prossimo ottobre

ANGUILLARA SABAZIA – Tim accelera con l’Internet super-veloce nel Lazio e avvia i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica ad Anguillara Sabazia , con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese. Il programma di copertura del territorio del Comune di Anguillara Sabazia prevede di collegare 34 armadi stradali alle rispettive centrali, raggiungendo 4800 unità immobiliari – pari ad oltre il 90% della popolazione – attraverso la posa di circa 40 chilometri di cavi in fibra ottica. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma “BUL Lazio” per la banda ultralarga, in collaborazione con Infratel.

I lavori sono in corso in diverse zone della città, tra cui Viale Reginaldo Belloni, Via Trevignanese e Via Anguillarese. Già entro il prossimo mese di ottobre famiglie e imprese di Anguillara Sabazia potranno cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo. Verranno inoltre collegate con la fibra ottica le sedi del Comune, della Polizia Municipale e della Croce Rossa, la Stazione dei Carabinieri, il 205° Circolo Didattico e l’Istituto comprensivo San Francesco .

Per gli scavi, limitati all’indispensabile, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni a basso impatto ambientale in grado di minimizzare i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.

ULTIME NEWS