Pubblicato il

Fiamme in via Tazzini: distrutta un'abitazione

Fiamme in via Tazzini: distrutta un'abitazione

CIVITAVECCHIA – È durato circa quattro ore l’intervento di ieri dei Vigili del Fuoco di Civitavecchia che, con tre automezzi, sono intervenuti nei pressi di via Tazzini per un incendio di sterpaglie e macchia mediterranea. L’incendio ha avuto origine da via Tazzini e si è esteso rapidamente verso monte (zone Punton de Rocchi – cimitero nuovo).

I Vigili del Fuoco hanno preservato dalle fiamme molte abitazioni; tuttavia nella fase iniziale dell’intervento, a causa della vastità dell’incendio, con otto ettari di sterpaglie andate in fumo, e dei pochi pompieri presenti al momento (la sola squadra in servizio con in ausilio un solo fuoristrada), un’abitazione è stata raggiunta dalle fiamme e distrutta. 

L’incendio ha interessato anche alcune zone impervie, per cui è stato necessario anche l’intervento di un elicottero che ha effettuato lanci d’acqua sulle zone. Sul posto in ausilio ai Vigili del fuoco di Civitavecchia anche un’altra squadra da Roma, un’autobotte da Cerveteri e alcuni moduli fuoristrada della protezione civile. Fortunatamente non vi sono stati feriti. 

ULTIME NEWS