Pubblicato il

Novità per le aree di sosta a pagamento

Novità per le aree di sosta a pagamento

Pubblicato l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di gestione e controllo dei parcheggi blu. L’amministrazione comunale ha lasciato invariato il prezzo del ticket a 0,80 euro l’ora

Condividi

di ROMINA MOSCONI

TOLFA – E’ stato pubbicato in queste ore sull’albo pretorio del Comune di Tolfa un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’affidamento in economia del servizio di gestione e di controllo delle aree di sosta a pagamento mediante parcometri visto che è in scadenza il contratto per il servizio dell’anno 2015. Il capitolato speciale di appalto è pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Tolfa; sono ammessi a partecipare i candidati che sono iscritti alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale di Stato aderente all’UE; insussistenza delel cause di esclusione dalla partecipazione alle gare previste dall’art. 38 del Dlgs 163/2006; rispetto del contratto di lavoro nazionale; produrre una dichiarazione bancaria o di intermediari autorizzati attestante la capacità economica e finanziaria dell’impresa concorrente; presentare dichiarazione concernente elenco dei principali servizi analoghi resi per Comuni di pari dimensione dell’Ente appaltante realizzati negli ultimi 3 anni; essere in possesso della certificazione Uni En Iso 9001:2008; sono anche ammessi a partecipare i raggruppamenti temporanei di impresa e i consorzi di concorrenti appositamente e temporaneamente raggruppati. Responsabile del procedimento Franco Morra (Resp. IV Settore). L’impresa aggiudicataria dovrà adottare tutti gli accorgimenti idonei a garantire l’efficacia del servizio e la soddisfazione dell’utenza, nonchè l’incolumità degli utenti; dovrà essere dotata dall’inizio del servizio di gestione di apposito personale con mansioni di ausiliari del traffico. La tariffa oraria è fissata 0.80 centesimi di euro all’ora; tariffa minima 0.50 centesimi per la prima mezz’ora: la tariffa per una frazione oraria successiva alla prima ora è proporzionale alla tariffa della prima ora stessa da pagarsi in aggiunta alla tariffa oraria; i parcheggi individuati avranno validità tutti i giorni (festivi compresi) dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 20 da settembre a maggio e dalle 8.30 alle 13 e dalle 17 alle 23 nel periodo giugno-agosto.

Sono obblighi dell’impresa aggiudicataria la manuitenzione ordinaria e straordinaria delel apparecchiature occorrenti per la disciplina e la esazione della tariffa e della segnaletica orizzontale e di quella verticale esistente; servizio di raccolta incassi; la vigilanza sul regolare pagamento da parte dei fruitori della tariffa dovuta; espletametnodelle funzioni di prevenziione e di accertamento delle violazioni amministrative al codice della strada comprensive anche delle ipotesi di contestazioni immediate e sottoscrizione del preavviso di contestazione e/o di rimozione dei veicoli nei casi di sosta vietata costituente pericolo e/o grave intralcio alla circolazione all’interno delel aree interessate tutto in collaborazione con la polizia municipale di Tolfa. L’attività sarà espletata dagli ausiliari del traffico nominati dal sindaco. Il comune di Tolfa si avvale di svolgere funzioni di vigilanza e di controllo sull’attività degli aggiudicatari dell’appalto e come referente comunale è stato affidato il compito a Francesca Poleggi.


Condividi

ULTIME NEWS