Pubblicato il

Provincia di Viterbo, firmato il decreto per i lavori al liceo scientifico di Tarquinia

Provincia di Viterbo, firmato il decreto per i lavori al liceo scientifico di Tarquinia

TARQUINIA – Nei giorni scorsi il presidente della Provincia di Viterbo Mauro Mazzola ha firmato il decreto riguardante la fornitura e posa in opera di impianti e pavimento presso il laboratorio di scienze del Liceo Scientifico Galilei di Tarquinia.

“L’Ente, in attesa dell’approvazione del bilancio – spiega il presidente Mazzola – sta programmando una serie di interventi di riqualificazione non solo degli immobili di proprietà, ma anche di numerosi istituti scolastici presenti sul territorio provinciale. I lavori ammontano a circa 13.000 euro”.

“A piccoli passi – dice il presidente e sindaco di Tarquinia – si sta cercando di restituire ai ragazzi scuole sicure e dignitose, anche se la strada da fare è molto lunga ancora ed i fondi purtroppo, non sono mai sufficienti”. 

Un’altra buona notizia è che l’11 luglio prossimo verranno consegnati i lavori per la messa in sicurezza e riqualificazione dell’ITC di Tarquinia.

“Qui la spesa prevista – afferma il presidente – supererà i 100.000 euro e riguarderà la messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi non strutturali. Grazie al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sarà possibile tutto questo”.

“Noi lavoreremo – conclude Mazzola – ogni giorno con lo spirito di reperire risorse per riqualificare e rendere sicure scuole ed uffici, patrimonio della collettività”.

ULTIME NEWS