Pubblicato il

Torna l’evento di teatro danza ‘‘Qui…Posso!’’

La performance si terrà a Marina di San Nicola, presso la Villa di Pompeo l’8 e il 9 luglio. Sul palco si alterneranno attori e ballerini tutto contornato dalla colonna sonora del mare

La performance si terrà a Marina di San Nicola, presso la Villa di Pompeo l’8 e il 9 luglio. Sul palco si alterneranno attori e ballerini tutto contornato dalla colonna sonora del mare

LADISPOLI – Finalmente è arrivato il momento tanto atteso. Torna anche quest’anno “Qui…Posso!”, la performance di teatro danza della Scuola di danza Nexus, che ogni estate dona lustro e arricchisce il cartellone degli spettacoli del Comune di Ladispoli. 8 e 9 Luglio, Villa di Pompeo, Marina di San Nicola – ore 21.30.

L’edizione 2016, patrocinata dal Comune di Ladispoli, è intitolata “Qui Posso!…Aprirmi al tempo”…ed è proprio il momento di aprirsi al tempo, come ci spiega Donatella Brocco, co-regista e autrice della drammaturgia, “soprattutto in questo periodo storico, di estrema confusione, in cui si sono persi i parametri umani, c’è un estremo bisogno di (ri)trovare dei punti di contatto, con se stessi e con gli altri e come accade quando si incontra un vecchio amico, riaccendere ciò che unisce per contrastare ciò che divide”

“Qui…Posso!…Aprirmi al tempo” è tutto questo, e molto di più, questa edizione vuole riuscire a toccare nell’intimo di ognuno di noi, spingere a non lasciarsi sopraffare dal “tanto ormai è così..”, riaprendosi al tempo per cercare di resistere con tutte le nostre forse, cercando la spinta intorno a noi, affidandoci alla bellezza e credendo che essa ci salverà, che sia una pietra antica o una carezza di oggi.

Come ogni anno sul palco si alterneranno attori (Giulia Anchisi, Danilo Lucidi ed Elia Paniccia) e ballerini (la Scuola di Danza Nexus coordinata da Martina Giammarini) supportati da una colonna sonora che toglierà il fiato, il tutto accompagnato dal rumore del mare, spettatore in prima fila dell’ennesima riscoperta di un luogo magico attraverso la cultura e lo spettacolo.

Appuntamento quindi a Venerdi 8 e sabato 9 luglio a Marina di San Nicola, Villa di Pompeo (ingresso Via Mercurio) ore 21.30.

ULTIME NEWS