Pubblicato il

''Lusingato per la stima e la responsabilità''

''Lusingato per la stima e la responsabilità''

Bracciano. Interviene Luca Testini sulla sua nomina a presidente del consiglio comunale. L’ex candidato sindaco: «Continuerò con un’azione di opposizione costruttiva»

BRACCIANO – Come previsto dall’ordine del giorno, nella prima riunione del consiglio comunale tenutasi il 04 luglio si è provveduto anche alla nomina del presidente dello stesso consiglio.

Interrompendo una prassi in uso da molto tempo, questa volta la maggioranza dell’attuale amministrazione ha voluto assegnare alla minoranza il ruolo della presidenza ed indicare in Luca Testini la persona ritenuta idonea a ricoprire l’incarico. La designazione è avvenuta a scrutinio segreto ed è stata approvata con 11 voti favorevoli rispetto ai 16 presenti.

«Sono ovviamente lusingato per la stima e la responsabilità di cui sono stato investito – ha dichiarato l’ex candidato sindaco – e assicuro, nel contempo, di svolgere le mansioni previste con la massima trasparenza e imparzialità.

Preciso che il ruolo conferitomi è puramente di garanzia ed in passato era prassi ordinaria, soprattutto a livelli politici più elevati, assegnarlo ad un membro dell’opposizione».

«Ritengo – ha continuato il neo presidente del consiglio – faccia onore alla maggioranza ripristinare regole di democrazia rappresentativa ormai desuete, mentre è solo da ignorare il facile sarcasmo sulla dietrologia di quei professionisti della vecchia politica portati a misurare gli eventi solo con il loro superato metodo di approccio .Quale espressione del gruppo civico “Cittadini di Bracciano” continuerò, come già indicato anche recentemente, a svolgere una azione di opposizione costruttiva e propositiva, avendo come unico obiettivo il bene, presente e futuro, della popolazione tutta».

ULTIME NEWS