Pubblicato il

Il concerto del ‘‘Guppo Bandistico Cerite’’ dà il via all’Estate caerite

Il concerto del ‘‘Guppo Bandistico Cerite’’ dà il via all’Estate caerite

Venerdì 17 in piazza Santa Maria

CERVETERI – Si alza il sipario sull’Estate Caerite 2016 con un weekend di eventi nel Centro storico.

La stagione estiva, come tradizione, si apre con il grande concerto del Gruppo Bandistico Cerite, che venerdì 15 luglio proporrà una grande serata di musica nella meravigliosa cornice di Piazza Santa Maria. La Banda al gran completo, diretta dal maestro Augusto Travagliati, presenterà un vasto repertorio che spazierà dalla musica leggera, ai brani classici della musica italiana, fino ad un coinvolgente medley dei Queen. Ad impreziosire la serata, il tenore Riccardo Cecchi, che interpreterà “Granada”, e la bambina prodigio Anna Mariani, che si esibirà in “Mamma”.

«Anche quest’anno, malgrado i sempre maggiori tagli e le sempre minori risorse, proponiamo un ricco programma di eventi in tutto il territorio – ha detto l’assessora alle Politiche culturali Francesca Pulcini – grazie all’impegno delle realtà locali, ci saranno iniziative in tutte le frazioni di Cerveteri».

Nel primo weekend dell’Estate Caerite, sono infatti in programma, altre due serate di qualità: sabato 16 dalle 20.30 musica dal vivo nel centro storico per la Notte Bianca della Musica; domenica 17 alle ore 21 Cerveteri avrà l’onore di ospitare la Banda Musicale dell’Aeronautica Militare in concerto in piazza Santa Maria.

«Durante la serata – conclude l’assessora – premieremo le realtà sportive e gli atleti di Cerveteri che nell’ultimo anno si sono distinti per meriti sportivi portando grande lustro alla nostra città».

Grande attesa poi per la decima edizione dell’Etruria Eco Festival e l’imperdibile ‘‘Sagra dell’Uva e del Vino’’, a fine agosto, che chiuderà la stagione estiva.

ULTIME NEWS