Elevate sanzioni per guida fuori strada
ANGUILLARA SABAZIA – Ancora controlli effettuati dai guardiaparco sulle sponde del Lago di Martignano.
Elevate sanzioni per guida fuoristrada e campeggio abusivo.
Nell’ambito dei controlli, grazie anche alla collaborazione dei carabinieri della Stazione di Anguillara Sabazia, si è proceduto al sequestro di una modesta quantità di sostanze stupefacenti.
«Sono pienamente soddisfatto per l’operato dei guardiaparco che con i continui controlli sul territorio e anche attraverso la collaborazione con le altre forze dell’ordine, si prodigano affinché l’area protetta risulti essere pienamente fruibile da cittadini e visitatori».
E’ quanto dichiara in una nota il direttore del parco Danilo Casciani.
I controlli sull’area erano già stati annunciati lo scorso mese dal gestore dell’area protetta del parco di Martignano.
Considerati il particolare interesse ambientale dell’area circostante il lago di Martignano e la notevole affluenza di visitatori nell’area durante tutto il periodo estivo, infatti, i responsabili avevano avvisati che ai sensi della legge regionale 29/87 sarebbero stati sanzionati all’interno dell’area protetta la circolazione e la sosta fuori strada dei veicoli a motore. Il gestore ricordava inoltre che particolare attenzione sarebbe stata posta all’applicazione del divieto di accensione fuochi, di campeggio abusivo e di abbandono dei rifiuti.