Pubblicato il

Scontro auto-scooter: è morto il 16enne Valerio Iannotti

Scontro auto-scooter: è morto il 16enne Valerio Iannotti

Lutto a Cerveteri e Fiumicino. Lacrime e commozione anche per il club in cui giocava a calcio, la Polisportiva Città di Ciampino

Condividi

CERVETERI – Non ce l’ha fatta il giovane Valerio Iannotti, il 16enne rimasto coinvolto in un incidente avvenuto mercoledì sera a Cenerova nei pressi della piazza del mercato, tra via Etruria meridionale e largo del Sasso.

Stamane alle 8 i medici dell’ospedale Gemelli di Roma, dove era stato ricoverato in gravissime condizioni, ne hanno dichiarato la morte cerebrale. Una commissione nelle prossime ore si riunirà per valutare l’eventuale espianto per la donazione degli organi.

Valerio si trovava con un amico a bordo di uno scooter quando, poco dopo le 23, è finito contro una macchina con a bordo una donna di 27 anni.

Il lutto colpisce le città di Cerveteri e  di Fiumicino, dove il ragazzo è nato,  ma anche il calcio laziale. 

Il giovane della Polisportiva Città di Ciampino 2000 è pianto infatti anche dal suo club che sul profilo facebook ha postato il proprio cordoglio“E’ un giorno scuro, grigio, cupo – si legge – Carico di tristezza e rabbia. Purtroppo Valerio Iannotti non ce l’ha fatta. Rimasto coinvolto in un grave incidente stradale, non è riuscito a vincere questa delicata sfida. Ci lascia un ragazzo cresciuto nella nostra grande famiglia biancorossoblu, oggi distrutta perché non se ne va un tesserato, bensì un figlio. Un giovane calciatore che aveva solo 16 anni e tantissima voglia di vivere e di giocare a calcio. In questo difficile e doloroso momento, i presidenti Cececotto e Fortuna, i dirigenti, i tecnici e gli atleti della Polisportiva Città di Ciampino, nonché ogni singolo membro del Centro Sportivo ‘Superga’, si stringono in un caloroso e sentito abbraccio alla famiglia di Valerio ed esprimono le più sentite condoglianze per questa prematura e tragica scomparsa. Ciao Vale. Anche lassù non smettere di correre dietro al pallone”.

Non destano invece preoccupazioni le condizioni di salute dell’altro ragazzo trasferito presso l’ospedale San Paolo di Civitavecchia.

Al vaglio dei carabinieri la dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione i due ragazzi non si sarebbero fermati  allo stop impattando contro la macchina con a bordo la donna.


Condividi

ULTIME NEWS