Quindicenne scomparso: si cerca a Santa Marinella
di GIAMPIERO BALDI
SANTA MARINELLA – E’ allarme per la scomparsa di un ragazzo di 15 anni, sparito da martedì scorso dalla zona di La Storta e visto qualche giorno fa a Santa Marinella.
Si chiama Marco Piovani, corporatura normale, alto 1,68 metri, occhi castani, capelli castani, ha cinque nei sulla guancia destra. Quando si è allontanato da casa aveva un giacchetto blu con maniche lunghe bianche, jeans, scarpe bianche marca Nike.
Porta occhiali da sole neri marca Adidas e uno zainetto della Roma. Non da più notizie di se da martedì scorso, quando è stato notato al Gigi Bar alla Passeggiata al Mare dove ha fatto colazione. La famiglia ha presentato denuncia ai Carabinieri e sta facendo girare l’appello sui social network.
“Non abbiamo notizie di lui dalle 8.30 della mattina di martedi – ha detto il padre del ragazzo – una persona lo ha visto alla stazione di La Storta. Da allora il buio. Ho provato a mandargli un sms e lui mi ha risposto. Il cellulare agganciava una cella sulla Tuscolana. Successivamente, dopo qualche ora, si è agganciato ad una cella a Santa Marinella. Da quel momento il telefono risulta spento”.
“Non capiamo perché sia scappato. Quest’anno è stato bocciato ma noi non abbiamo deciso nessuna punizione. Sappiamo che è un bravo ragazzo e non abbiamo mai avuto nessuna discussione. Siamo disperati».
Appena la notizia della sua presenza in città è stata resa nota ai Carabinieri e cioè da questa mattina, è iniziata una vera e propria caccia all’uomo da parte dei soccorritori della Protezione Civile, del Nucleo Sommozzatorri, della Misericordia e dei Carabinieri. In città sono giunta anche la madre e la zia che stanno partecipando alle ricerche. Lo stanno cercando sia in mare che in collina.
La mamma ha appeso ai pali della luce delle locandine con la sua foto e dei suoi dati anagrafici. Chi lo ha visto può contattare sia i Carabinieri che il fratello al numero 3931021253 o il padre al 3938926961.