Virginia Poggi conquista l'Autopremium Bmw Open
di DAVIDE TARTAGLIA
Continua il periodo positivo dell’Aureliano Tennis Team e di Virginia Poggi. La tennista locale si è aggiudicata la prima edizione del torneo femminile ‘‘Autopremium Bmw Open’’ svoltosi nella scorsa settimana sui campi del Tc Viterbo. Poggi ha attualmente la classifica di 2.7 ma in questa estate stà ottenendo molti risultati che fanno ben sperare.
Arriva quindi, un altro successo per la classe 2000 di Via Achille Montanucci che nei quarti di finale ha surclassato la 3.4 Sara Montorselli per 6-0 6-0 e in semifinale ha battuto per walkover (match non disputato, ndr) la testa di serie numero uno e 2.6 Elisa Cordovani. Domenica scorsa l’atleta allenata da coach Andrea Oroni ha sconfitto in finale con un doppio 6-3 la 3.1 Giorgia Rosi, che in semifinale aveva battuto la numero due del seeding Giulia Costa. L’estate 2016 sembra dare ancora più lustro e soddisfazione all’Aureliano Tennis Team, uno dei club più numerosi del Lazio e d’Italia.
«Un risultato – affermano i fratelli Oroni – molto importante per Virginia e per tutti noi perché ci sprona ad andare avanti e ad allenarci quotidianamente. Tutti questi risultati hanno un perché, noi stiamo lavorando molto sul settore giovanile e stiamo cercando di far rendere al meglio tutti i nostri atleti dell’agonistica e non. Ora il nostro obbiettivo non è quello di fermarci sugli allori bensì andiamo avanti con gli allenamenti per avere in un futuro più vicino possibile un campione che possa trainare tutto il movimento».