Ancora furti a Cerenova: rubati oro, soldi e macchina
CERVETERI – Un altro furto si è registrato nella notte ai danni di una giovane coppia, due professionisti di 37 e 40 anni, a Cerenova in via Pietro Alfani, in pieno centro cittadino.
I malviventi sono entrati da una finestrella sul retro della villetta lasciata sbadatamente accostata e dopo aver portato via qualche braccialetto, alcuni orecchini e 200 euro hanno rubato la Renault Clio parcheggiata sulla strada. Ma il danno maggiore l’hanno causato dopo aver scoperto che dal cassetto i furfanti avevano portato via due mazzi di chiavi, corrispondenti ad altrettanti appartamenti che marito moglie possiedono a Roma.
Per qualche giorno la gente ha dormito sonni tranquilli ma è durata poco e i delinquenti hanno ripreso a rubare quando le persone sono immerse nel pieno del sonno e non si accorgono dei ladri che entrano nella casa, arraffano oro e soldi e fuggono via senza fare rumore. Il loro modus operandi ormai segue un copione: entrano in azione tra le 3 e le 4 del mattino, si precipitano in camera da letto, arraffando quanto trovano sul comò, in genere gioielli, quindi frugano per controllare i documenti d’identità e conoscere eventualmente l’indirizzo della residenza romana dei malcapitati; quindi si appropriano delle chiavi della macchina per guadagnare tempo sulla fuga e si precipitano nella casa lasciata vuota nella capitale.
Ai proprietari sconsolati non resta altro da fare che denunciare l’avvenuto furto e appena possibile recarsi nell’appartamento capitolino nella speranza che non l’abbiano ripulito, come è successo settimane fa, a una coppia di Campo di Mare. I carabinieri della locale stazione stanno mettendo in atto una serie di contromisure per arginare l’odioso fenomeno. Ma beccare in flagranza il ladro, purtroppo, non è un’operazione semplice.
Da. To.