Angelo Rizzo torna sul ring: "Prima gli Assoluti, poi il professionismo"
di ALESSIO ALESSI
Il peso supermassimo Angelo Rizzo, dopo quattro anni di inattività, è pronto a rimettere i guantoni e a tornare sul ring. Il 32enne di Civitavecchia ha un buon record nei dilettanti: il suo palmares dice 15 vittorie, 5 sconfitte e 2 pari.
Il ritorno ai combattimenti è previsto per settembre negli Elite Prima Serie, la distanza è quella delle tre riprese dsa tre minuti.
I suoi 196 centimetri, per 105 chili di peso, lo descrivono sicuramente come un pugile dotato di un eccellente allungo, anche se a Rizzo non dispiace la corta distanza.
«Da quando ho smesso – ha spiegato il civitavecchiese – non ho mai abbandonto l’idea di rimettere i guantni. Voglio rientrare per vedere se le mie condizioni fisiche, dopo due operazioni al ginocchio, mi consentono ancora di cullare il mio sogno di disputare i campionati italiani assoluti prima della fine dell’anno, per poi passare al professionismo nel 2017. Ho ripreso ad allenarmi intensamente nella mia palestra, la Action Gym, aiutato in questo percorso da Angelo Gasparri ed Emiliano Corrente. Più avanti – ha concluso Rizzo – andremo a Roma per fare i guanti».