La Mtb Santa Marinella lascia il segno alla 6 Ore del Munfrà
Di domenica in domenica, continua la scia positiva di risultati per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini. La 6 Ore del Munfrà disputata in Piemonte, a Casale Monferrato, è stata archiviata nel migliore dei modi in un percorso di undici chilometri di vera mountain bike con continui single track, salti, dossi e rock garden che hanno messo a dura prova la resistenza dei bikers partecipanti nonostante il dislivello altimetrico molto esiguo. La formazione altolaziale ha conquistato il podio grazie a un’ottima prestazione dei solitari con Lorenzo Bedegoni (primo assoluto), Claudio Pellegrini (secondo) ed Elisabetta Dani (seconda). Degno di nota il primo posto di Bedegoni nella classifica individuale del circuito Endurance Tour vestendo la speciale maglia di capoclassifica di color grigio carbonio al termine della corsa. Tra i protagonisti come solitari anche Gianluca Piermattei con l’undicesima piazza e Salvatore De Angelis (22°) mentre una serie di problemi tecnici hanno impedito la prosecuzione della gara a Stefano Carnesecchi, Mauro De Angelis, Danilo Tumolillo, Andrea Mainardi e Lorenzo Borgi.
Il 27° posto ottenuto da Edmondo Belleggia nella categoria master 4 e l’ottavo di Adnan Feituri tra i master 6 sono stati il bilancio della Terminillo Mtb Race.
Ancora mountain bike per Roberto Ambrosi di scena in Friuli Venezia Giulia a Sant’Andrat dello Judrio in occasione della quinta prova del Trofeo Nord Est-Cicli Granzon: una foratura ha compromesso la partecipazione del biker friulano ed anche il momentaneo secondo posto assoluto prima dell’imprevisto.
Risultato di prestigio anche nella specialità cross country con la conquista di Giovanni Gatti del primo posto di categoria élite in occasione della Villabikers Cup-Trofeo Proloco Antonio Valente che si è disputata a Villa Latina in Ciociaria.
Altra domenica di grande soddisfazione per la polivalente Giorgia Negossi con il terzo posto ottenuto su strada alla Ciociarissima.
Ancora un altro impegno su strada per Pierluigi Stefanini in Toscana, al Gran Premio Ciclistico di Prata, nell’ambito del campionato provinciale Acsi di Grosseto: quinto posto assoluto al termine dei 74 chilometri previsti.