Pubblicato il

Oasi di Palo, un pomeriggio dedicato al mondo dei pipistrelli

Appuntamento per oggi dalle ore 17 presso l’oasi naturale del bosco di Palo. La presenza di studiosi sfaterà molti miti legati a questi animali

Appuntamento per oggi dalle ore 17 presso l’oasi naturale del bosco di Palo. La presenza di studiosi sfaterà molti miti legati a questi animali

LADISPOLI – Un intero pomeriggio dedicato al misterioso popolo dei pipistrelli presso l’oasi naturale del bosco di Palo, in via Corrado Melone a Ladispoli.

Oggi dalle ore 17, sarà possibile entrare in contatto con il misterioso mondo dei pipistrelli, alati abitatori della notte, che da sempre destano curiosità e timori tra la gente. L’evento è organizzato dalle associazioni Tutela Pipistrelli, Natura per Tutti Onlus ed Alsium.

L’idea centrale dell’evento è favorire l’incontro tra l’affascinante mondo dei chirotteri (questo è il nome scientifico dell’ordine dei pipistrelli) e gli abitanti del territorio, al fine di permettere una sempre più approfondita conoscenza e rispetto del nostro patrimonio naturale.

Durante l’attività, la presenza di esperti studiosi di Chirotteri permetterà di sfatare il mito del pipistrello vampiro, legato alla tradizione letteraria gotica, e ci restituirà un’immagine naturale di un essere vivente estremamente importante per gli equilibri ecologici.

Saranno inoltre fornite informazioni utili su come tutelare i pipistrelli in città, favorendo la loro naturale propensione a liberarci dalle zanzare!

L’appuntamento è alle ore 17 presso l’ingresso dell’oasi naturale del bosco di Palo in via Corrado Melone a Ladispoli.

Per prenotare e per avere ulteriori informazioni potete contattare l’associazione Natura per Tutti Onlus al 3313921324 – email [email protected]

ULTIME NEWS