Oasi di Palo, un pomeriggio dedicato al mondo dei pipistrelli
LADISPOLI – Un intero pomeriggio dedicato al misterioso popolo dei pipistrelli presso l’oasi naturale del bosco di Palo, in via Corrado Melone a Ladispoli.
Oggi dalle ore 17, sarà possibile entrare in contatto con il misterioso mondo dei pipistrelli, alati abitatori della notte, che da sempre destano curiosità e timori tra la gente. L’evento è organizzato dalle associazioni Tutela Pipistrelli, Natura per Tutti Onlus ed Alsium.
L’idea centrale dell’evento è favorire l’incontro tra l’affascinante mondo dei chirotteri (questo è il nome scientifico dell’ordine dei pipistrelli) e gli abitanti del territorio, al fine di permettere una sempre più approfondita conoscenza e rispetto del nostro patrimonio naturale.
Durante l’attività, la presenza di esperti studiosi di Chirotteri permetterà di sfatare il mito del pipistrello vampiro, legato alla tradizione letteraria gotica, e ci restituirà un’immagine naturale di un essere vivente estremamente importante per gli equilibri ecologici.
Saranno inoltre fornite informazioni utili su come tutelare i pipistrelli in città, favorendo la loro naturale propensione a liberarci dalle zanzare!
L’appuntamento è alle ore 17 presso l’ingresso dell’oasi naturale del bosco di Palo in via Corrado Melone a Ladispoli.
Per prenotare e per avere ulteriori informazioni potete contattare l’associazione Natura per Tutti Onlus al 3313921324 – email [email protected]