La Cerveteri sportiva piange l'indimenticato David Consalvi
La Cerveteri del calcio piange uno dei suoi giocatori più rappresentativi nell’intera storia calcistica cittadina.
Si è spento all’età di 76 anni David Consalvi, uno dei calciatori più emblematici della storia del calcio a Cerveteri. Agli inizi degli anni sessanta fu uno dei protagonisti della storia calcistica etrusca. Da tempo alla prese con una malattia incurabile si è spento ieri. Uno dei suoi tre figli, Renato, ha vestito la maglia del Cerveteri in serie D e in C2.
La passione per il calcio l’ha trasmessa ai suoi tre figli Roberto, Filippo e Renato.
L’ultimo aveva raggiunto l’apice dei dilettanti e toccato anche se per poco i professionisti. Quel che più rimane è la passione per i colori verdazzurri, a quali tutta la famiglia è rimasta sempre ancorata.
Una tradizione che ancora oggi continua con il nipote, che ha lo stesso nome del nonno, e che gioca proprio con il Cerveteri.
«Il sogno dell’indimenticato David Consalvi – fanno sapere dalla società verdazzurra – è sempre stato quello di veder giocare il nipotino in prima squadra. È molto probabile che il giovane Consalvi ricalchi le orme del nonno sul campo da calcio e chissà che lui non lo guarderà indossare la maglia verdazzurra anche dal cielo».