L'Asd Civitavecchia presenta il nuovo roster
di GIAMMARCO MORGI
L’Asd Civitavecchia calcio a 5 si è presentata ieri sera alla città nell’affascinante cornice della pizzeria Le Piscine allo Sport Garden dove, alla presenza di giornalisti e rappresentanti dell’amministrazione comunale, tutto lo staff dirigenziale nerazzurro ha illustrato i nuovi progetti e riunito la rosa della prima squadra composta dai neo arrivati in nerazzurro e dai molti riconfermati della passata stagione.
Diversi elementi d’esperienza sono approdati o ritornati in nerazzurro come Giordano De Fazi, Fabrizio Fattori, Francesco Righini e Simone Tangini; ma anche molti giovani tra cui Cristian Trappolini, Riccardo Guzzone, David Persi, Daniele Deriu, Simone Marini, Giulio Saraudi e sembra vicinissimo anche Simone Luciani; oltre ai tanti riconfermati come capitan Michele Sannino, Rocchi, Nistor, Bellumori e il giovane Felicini.
A fare gli onori di casa il presidente dell’Asd Civitavecchia calcio a 5 Antonello Quagliata, il direttore sportivo Pino Antonucci e il vice presidente Gino Olivieri che hanno consegnato delle targhe commemorative al vice sindaco e assessore allo sport Daniela Lucernoni e al consigliere comunale Francesco Fortunato, oltre a quella per il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino che è stata ritirata sempre dall’assessore Lucernoni vista l’impossibilità per impegni istituzionali del primo cittadino a presenziare alla serata. Inoltre un riconoscimento è stato consegnato anche a Fulvio Galgiardini, fratello del compianto Flavio, proprio in ricordo dell’amato calciatore civitavecchiese. Poi ampio spazio all’esposizione dei progetti, alle parole di tecnici e giocatori e ai ringraziamenti rivolti verso i tanti sponsor che hanno deciso di appoggiare il progetto ambizioso del club nerazzurro.
«La novità più grande – spiega Pino Antonucci – e che ci riempie di orgoglio è quella di essere riusciti a ricreare una squadra Juniores. La nostra storia parte dal vivaio ed è una tradizione che siamo felici di poter continuare».
«Ci tengo – dichiara il presidente Antonello Quagliata – a ringraziare tutta l’amministrazione comunale e tutti i nostri sponsor perché senza il loro appoggio non saremo riusciti a creare un progetto così ambizioso. La nostra società porta il nome della città e noi tutti sentiamo la responsabilità di far sì che l’Asd Civitavecchia calcio a 5 diventi sempre più una realtà solida e duratura nel tempo».