Controlli al Lido di Tarquinia: denunciato un esercente per mancata autorizzazione allintrattenimento musicale
TARQUINIA – In occasione del periodo estivo sul litorale viterbese è stata potenziata l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato. In particolare, stante la massiccia presenza di vacanzieri , lo scorso weekend sono stati effettuati dei controlli agli stabilimenti balneari ed agli esercizi pubblici del lungomare tirrenico.
In un esercizio pubblico, dove avviene la somministrazione di alimenti e bevande, era in corso un intrattenimento con musica dal vivo ma il titolare non era in possesso delle prescritte autorizzazioni previste dal T.U.L.P.S. e per tale ragione verrà segnalato all’A.G. competente.
A tal proposito, ricordano dalla Questura che” il mancato rispetto delle prescrizioni di legge previste per chi organizza serate danzanti e/o musicali, all’interno di bar o stabilimenti balneari, può comportare seri rischi rilevanti sia sotto il profilo della pubblica incolumità che per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Proseguirà anche nei prossimi giorni e per tutta la stagione estiva il rafforzamento dell’attività di prevenzione, programmata dal Questore di Viterbo sul litorale viterbese che, in modo sempre più incisivo, sarà finalizzata a garantire nell’arco delle 24 ore, un continuo e un capillare controllo del territorio.