Pubblicato il

SAHARAWI. I bambini hanno salutato Canale

Condividi

CANALE MONTERANO – Dopo 10 giorni pieni di allegria e divertimento, i cittadini di Canale Monterano hanno salutato oggi i 10 bambini provenienti dal Saharawi, ospiti in paese grazie ad un progetto di accoglienza ideato con la compartecipazione di molte realtà associative canalesi, Amministrazione Comunale e ASAPS (l’Associazione di Solidarietà e Amicizia con il Popolo Saharawi “Enzo Mazzarini”).

Nella tappa canalese, prima in territorio italiano per questo gruppo di ragazzi tra i 7 e i 10 anni, i bambini e le bambine hanno partecipato a diverse attività, trascorrendo tante ore in compagnia di altri coetanei e adulti del posto.

L’amicizia tra Canale e il popolo Saharawi vanta a Canale una lunga storia di accoglienza, interrotta negli ultimissimi anni e ripresa con forza e tanta amicizia quest’anno. Il prossimo anno Canale e i canalesi saranno ancora pronti ad accogliere a braccia aperte questi piccoli ambasciatori di pace, che portano con loro ogni volta la bellezza delle loro tradizioni e l’incredibile dignità di questo popolo.


Condividi

ULTIME NEWS