Pubblicato il

Pesca. Costituzione Flag con i comuni di Santa Marinella e Cerveteri

Condividi

LADISPOLI – Con una delibera di giunta del 26 luglio, con la firma del sindaco Crescenzo Paliotta, dell’assessore ai lavori pubblici Marco Pierini, dell’assessore ai servizi sociali Roberto Ussia e l’assessore al bilancio Eugenio Trani, il Comune di Ladispoli ha deciso di realizzare assieme ai Comuni di Santa Marinella e Cerveteri alla costituzione FLAG (strategie dei gruppi di azione locale nel settore della pesca).

La regione Lazio ha infatti pubblicato, in data 12 luglio 2016, un avviso per le strategie di viluppo locale di tipo partecipativo, e i tre comuni hanno deciso di realizzare insieme delle azioni da attuare sul territorio.

«Il territorio dei comuni di Ladispoli, Cerveteri e Santa Marinella – si legge sul documento della delibera tra le motivazioni – rappresenta un contesto omogeneo, in sviluppo economico ed incremento demografico, caratterizzato dalla presenza di attività nel settore della pesca e, più in generale, nel contesto delle attività collegate alla risorsa mare, in particolare in ambito turistico».

«Il territorio – si legge ancora sul documento – rappresenta il contesto ideale per attivare le strategie di sviluppo in coerenza con l’avviso regionale».

Il comune di Ladispoli sarà capofila del progetto e promotore della realizzazione delle attività a cominciare dalla presentazione della manifestazione d’interesse alla Regione Lazio entro il 1 agosto 2016. Il comune di Ladispoli, con il supporto dell’advisor ASP Finance spa il piano di sviluppo locale che dovrà essere presentato alla Regione Lazio entro il 30 settembre 2016.


Condividi

ULTIME NEWS