Pubblicato il

L'anticiclone oceanico conquista l'Italia: ''Azzurro'' riporta la bella estate

«Dopo il passaggio instabile portato dall’aria fresca nordatlantica pilotata da ‘‘Fast-Storm’’, ecco che l’anticiclone oceanico conquista l’Italia: sarà ‘Azzurro’ a riportare la bella estate». È quanto riferisce ilMeteo.it annunciando «un weekend pieno di sole e caldo, ma con il rischio di temporali sulle Alpi e anche sulla pianura Padana nella giornata di domenica».
Sabato, «l’anticiclone ‘‘Azzurro’’ domina l’Italia portando tanto sole e caldo ancora piacevole su quasi tutte le regioni. Qualche temporale potrebbe interessare l’arco alpino, ma a carattere sparso». Domenica, «i temporali diventeranno più diffusi su Alpi e Prealpi e verso sera anche su zona Garda e pianura lombarda, anche con il rischio di grandinate. Le temperature saliranno ulteriormente con i 35° a Bologna, Firenze, Roma, Ancona, Cagliari e oltre questa misura sulle zone interne di Sicilia, Puglia e Sardegna».
Il fondatore di ilMeteo.it Antonio Sanò informa che «l’anticiclone ‘Azzurro’ continuerà a dominare l’Italia ancora per molti giorni, ma il Nord sarà raggiunto da aria più mite atlantica; lunedì temporali forti colpiranno il Triveneto, l’Emilia-Romagna e i settori alpini centro-orientali. Sempre bel tempo al Sud, isole maggiori e gran parte del Centro. Temperature in graduale aumento a partire dal 3-5 agosto con valori sopra i 30-32° su quasi tutto il Paese». (Adnkronos)

ULTIME NEWS