Pubblicato il

Prima l'inserimento della targa poi l'acquisto del ticket: si parte lunedì

Prima l'inserimento della targa poi l'acquisto del ticket: si parte lunedì

CIVITAVECCHIA – Premere il tasto giallo, inserire il numero di targa e confermarlo attraverso il tasto verde ‘‘Valid’’. Poi si potrà acquistare il biglietto, inserendo monete o carte bancarie. È il ‘‘vademecum’’ per l’acquisto, dal 1° agosto prossimo, del ticket presso i parcometri collocati sulla trincea ferroviaria, sia nel tratto di via Roma sia in quello di via Buonarroti.  
L’impresa affidataria del servizio di gestione delle apparecchiature sta lavorando alla modifica delle procedure: fino al termine dell’aggiornamento dei sistemi i parcometri interessati non rilasceranno biglietti del Tpl.
Una piccola rivoluzione che, dopo alcuni giorni di sperimentazione, verrà estesa anche a tutti gli altri parcheggi blu dislocati sul territorio cittadino.  
Il tagliando sarà dunque vincolato al mezzo e riporterà esplicitamente la dicitura “biglietto non cedibile”, anche quale forma di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
L’utente sarà quindi guidato dallo stesso parcometro che chiederà, attraverso il display, che venga digitata preliminarmente la targa per poter corrispondere la tariffa ed ottenere la stampa del relativo ticket. La disposizione è stata impartita dall’Ufficio Trasporti del Comune.

ULTIME NEWS