Pubblicato il

Allarme cinghiali: devastati orti e abbattute recinzioni

Allarme cinghiali: devastati orti e abbattute recinzioni

ANGUILLARA SABAZIA – Devastano orti e proprietà private, abbattono recinzioni, scorrazzano in libertà con il rischio concreto di provocare incidenti stradali. E possono essere molto pericolosi: è allarme cinghiali ad Anguillara. «Riceviamo segnalazioni da parte della cittadinanza che denunciano questo problema. C’è chi lamenta di avere subito dei danni e chi è preoccupato per la propria incolumità, perché i cinghiali possono essere animali davvero pericolosi. Per questo motivo – dice il consigliere comunale Eugenio Catarci – ho intenzione di porre con forza la questione già al sindaco Sabrina Anselmo».

«L’idea – spiega Catarci – è quella di organizzare una tavola rotonda per discutere di questo problema e trovare una soluzione in tempi rapidi. Bisognerebbe arrivare ad elaborare un piano di abbattimenti programmati per fare fronte a una situazione che sta preoccupando non poco la cittadinanza”.

L’occasione per sollevare il tema potrebbe esserci già nel corso del consiglio comunale in programma domani. “L’argomento non è all’ordine del giorno, ma insisterò perché se ne discuta. L’obiettivo -conclude Catarci – è arrivare a risolvere quanto prima un problema che si traduce in danneggiamenti per i beni della popolazione residente e rischia anche di avere pesanti ripercussioni in termini di sicurezza».

ULTIME NEWS