Pubblicato il

Canale Monterano, onizia la fase calda delle feste canalesi

Canale Monterano, onizia la fase calda delle feste canalesi

Per tutto il mese di agosto continuano nel comune collinare i divertimenti. Degustazioni, spettacoli, piatti tipici, cortei e la corsa del bigonzo

CANALE MONTERANO – Dopo un inizio scoppiettante con le sagre organizzate dalle Contrade Casenove (Fettuccine fatte a mano), Carraiola (Der Cignale), Stigliano (Lombrichelli), nonché quella dell’Asd Canale Monterano Calcio (Fiore di Zucca) e la tradizionale Giostra tra Contrade dell’Associazione Butteri, che hanno visto una grande partecipazione di visitatori, inizia questa settimana la fase calda delle feste estive canalesi.

Per tutto il mese d’agosto, infatti, nel comune collinare sarà possibile divertirsi con spettacoli dal vivo, degustare piatti tipici nelle famose sagre locali, assistere al corteo storico che, come ogni anno, precede la caratteristica Corsa del Bigonzo.

“Si inizia subito, in questo weekend – spiega Giovanni D’Aiuto, consigliere comunale – con la Sagra degli Gnocchi organizzata dalla Contrada Castagno in Piazza del Comune. S

abato 6, però, sarà anche possibile partecipare all’iniziativa “Notte di Stelle” della cooperativa [email protected] nello splendido scenario notturno di Monterano.

Il 12, 13 e 14 agosto sarà invece la volta della Contrada Centro proporre la sua ormai collaudatissima Sagra delle Pappardelle, sempre in Piazza del Comune. Sabato 13 [email protected] riproporrà la serata astronomica a Monterano.”

ULTIME NEWS