Pubblicato il

Grandi lavori per ‘‘Tolfarte’’

Grandi lavori per ‘‘Tolfarte’’

I ragazzi della Comunità Giovanile stanno trasformando il paese in un grande palcoscenico. Guest star dell’evento Francesca Reggiani, Matthew Lee e Andrea Loreni

di GLORIA TROTTI

TOLFA – La popolare attrice Francesca Reggiani, il grande esponente del rock Matthew Lee e il funambolo Andrea Loreni: questi i grandi nomi che saranno presenti al Tolfarte, il grande Festival Internazionale dell’Arte di Strada e dell’Artigianato Artistico che prenderà il via venerdì a Tolfa e che si concluderà domenica.

Il Festival è organizzato dalla Comunità Giovanile di Tolfa in stretta collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Tolfa e con la direzione artistica di Scuderie MarteLive diretta da Claudio Coticoni. Partner della manifestazione la Fondazione Cariciv, Mecenate, Scuderie MarteLive, Centro Studi Italo Norvegese di Tolfa, l’associazione Arte Altra e il Comune di Tolfa. Main sponsor dell’evento Enel, Golden Sponsor e Sicoi. Oltre alle guest star per quest’edizione 2016 del Festival Internazionale dell’Arte di Strada e dell’Artigianato Artistico sono previsti oltre 300 artisti provenienti da 10 Paesi del mondo per un totale di oltre 90 spettacoli e performance di arte varia. I ragazzi della Comunità Giovanile di Tolfa, promotori di questa grande tregiorni, stanno lavorando alacremente e stanno trasformando il paese in uno scenografico palcoscenico di oltre 1500 metri. Ci saranno spettacoli per tutti i gusti: concerti, giocoleria, acrobazie aeree, poesia, clownerie, giochi di fuoco, street art, dj, vj, spettacoli di teatro di strada e di danza oltre a selezionatissimi espositori di arte e artigianato artistico.

Il Tolfarte è ormai uno degli appuntamenti principali del Lazio e d’Italia sia per la grande qualità e varietà della proposta artistica che per la grandissima affluenza di pubblico. Questa manifestazione valorizza la bellezza di piazze, strade, vicoli, angoli e palazzi storici di Tolfa con gli ormai celebri e scenografici allestimenti realizzati con materiali di riciclo.

Novità di quest’anno il Tolfarte Kids: una sezione del Festival interamente dedicata ai bambini che il sarà allestita nella villa comunale e che avrà un ricco programma di spettacoli e laboratori gratuiti, ospitando artigiani e stand commerciali destinati al piccolo pubblico.

ULTIME NEWS