Pubblicato il

Percolato, ora diventa un pericolo

Percolato, ora diventa un pericolo

Ama rispetti gli impegni: un servizio di pulizia quotidiana di via dei Tre Denari. Asfalto viscido e rischio incidenti. Califano scrive a Raggi

MACCARESE – «Ho inviato una lettera al sindaco di Roma e della Città Metropolitana, Virginia Raggi e all’assessore all’ambiente del Comune di Roma, chiedendo interventi urgenti per eliminare il problema percolato Ama su viale dei Tre Denari a Maccarese. Situazione che l’assessore Muraro conosce bene essendo stata lei presente, per conto proprio di Ama, alla conferenza dei servizi che nonostante il parere contrario del Comune di Fiumicino, rilasciò l’Autorizzazione Integrata Ambientale all’impianto di compostaggio di via dell’Olmazzetto a Maccarese».

Lo comunica Michela Califano, consigliere Città Metropolitana Roma Capitale, che prosegue: «I disagi per i residenti di Maccarese, nonostante i blitz e le multe della polizia locale di Fiumicino, continuano a essere enormi: incessante via vai dei mezzi e sversamento di liquami maleodoranti che oltre a rendere la vita insopportabile fanno sì che l’asfalto sia viscido mettendo in pericolo il traffico di automobili e moto.

Da tempo ci battiamo perché Ama rispetti gli impegni che il Comune di Fiumicino aveva almeno richiesto: ridurre il traffico veicolare e attivare un servizio di pulizia quotidiana di via dei Tre Denari. Obblighi questi – conclude Califano – mai ottemperati dalla municipalizzata e che oggi chiediamo una volta di più di mettere in atto per garantire una quotidianità dignitosa per i residenti della zona.

ULTIME NEWS