Pubblicato il

Emergenza abitativa: approvato il protocollo d'intesa Comune – Ater

Emergenza abitativa: approvato il protocollo d'intesa Comune – Ater

Cozzolino: "Una delle aree su cui si avvierà la progettazione è quella già annunciata di via Betti"

CIVITAVECCHIA – Approvato in giunta il protocollo d’intesa tra Comune e Ater sull’emergenza abitativa.  

«Si aprirà – dichiara il Sindaco Cozzolino – una collaborazione Comune – Ater per promuovere ed attuare interventi di edilizia abitativa. Oltre i vari progetti già avviati in collaborazione fra i due enti ci saranno quindi nuove forme di collaborazione; una delle aree su cui si avvierà la progettazione è quella già annunciata di via Betti».

Nella bozza del protocollo d’intesa viene riconosciuto l’aggravarsi della situazione di disagio abitativo a Civitavecchia e che la finalità è quella di dare risposte concrete a partire dalle necessità abitative pregresse e di impostare una duratura politica della casa. I temi portanti del protocollo sono: il contratto di gestione degli alloggi comunali, le problematiche di natura urbanistica relative ai nuovi alloggi e l’assegnazione degli alloggi.

Uno dei punti del protocollo è la rigenerazione urbana del quartiere di via Betti, mentre si sta valutando la possibilità di trasformare in alloggi alcuni locali al piano terra di stabili di proprietà Ater. 

ULTIME NEWS