Pubblicato il

Tolfarte a misura di bambino

Tolfarte a misura di bambino

Oggi e domani il Parco Fondazione Cariciv diventa il ‘‘paese delle meraviglie’’

TOLFA – In occasione della sua XII edizione Tolfarte inaugurerà oggi ‘‘Tolfarte Kids’’ ossia una sezione del Festival interamente dedicata ai bambini che oggi e domani dalle 17 alle 23 potranno vivere momenti indimenticabili insieme ai genitori: tutto sarà, infatti, all’insegna del ‘‘family friendly’’. Il Parco Fondazione Cariciv sarà allestito come un vero e proprio ‘‘Paese delle meraviglie’’ tutto a isura di bambini e delle loro famiglie.

Tolfarte Kids prevede un programma di spettacoli e laboratori interamente gratuiti dedicati ai più piccoli e ospiterà artigiani e stand commerciali soltanto per il piccolo pubblico. Sarà uno spazio di gioco, divertimento, apprendimento e leggerezza; i piccoli potranno avventurarsi a scoprire questo piccolo mondo insieme agli adulti, che potranno partecipare a tutte le attività.

Oggi parata iniziale, concerti, spettacoli teatrali, laboratori di circo, pittura, yoga della risata, letture animate, teatrino, show divertenti con clown, carte gioco djeco. Domani spettacoli di ogni genere con protagonisti i bambini e per i bambini, spettacolo di circo, teatro dei piedi, bolle di sapone, laboratori di pittura, percussioni, performance di figuranti, lezioni di improvvisazione teatrale, teatrini, spettacoli di magia e clowneria, letture animate.

Entrambi i giorni laboratori di informatica creativa (Coderdojo) e creatubbles (piattaforma creativa per bambini), il mago dello zucchero, mercatino con prodotti per i più piccoli, menù per bimbi, mostre di pitture e di manugfatti a cura di Patrizia Orchi e della classe V A, Atelier creativo tinkering con Tomasa Pala e gli alunni della II B, concerti, attività sportive con la Cv Skating, truccabimbi, handmade per mamme e bimbi, gelateria artigianale itinerante, la fabbrica della creatività con Artiamo e tanto altro. (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS