Pubblicato il

Torna il ‘‘simposio etrusco’’

Torna il ‘‘simposio etrusco’’

La manifestazione mercoledì 10 agosto alle 21,30 in piazza Rossellini

LADISPOLI – Mercoledì 10 Agosto, in Piazza Rossellini alle ore 21,30 la Pro Loco di Ladispoli svolgerà la tradizionale rappresentazione del Simposio Etrusco. In chiave certamente più moderna saranno riproposti gli usi e i costumi di tale evento al fine di rivivere le tradizioni che ci hanno portato fino ad oggi. La tradizionale manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta in collaborazione con la Pro Loco del presidente Claudio Nardocci.

Nella notte delle stelle cadenti, quando tutti i desideri possono diventare realtà, due giovani sposi, Velthur e Larthia, rivivranno il loro giorno più bello in uno scenario da favola illuminato dalla luce delle stelle e dai fuochi dei bracieri.

La rievocazione del simposio etrusco sarà accompagnata da spettacoli di ogni genere e da acrobatiche prove atletiche, un sontuoso banchetto, gare sportive e danze. Alla manifestazione prenderanno parte oltre 100 figuranti che indosseranno abiti dell’epoca, pettinati e truccati secondo la moda etrusca dando l’impressione ai presenti di rivivere attimi magici fissati nella storia.

ULTIME NEWS