Pubblicato il

Il gruppo consiliare impugna il ricorso elettorale di Dominici

TREVIGNANO ROMANO – Il gruppo consiliare ‘‘Chi Ama Trevignano’’ interviene sul ricorso elettorale al Tar fatto dall’ex candidata Domicini.

«Riteniamo molto grave che si voglia far insinuare nei nostri concittadini dubbi sulla piena correttezza dell’operato degli uffici preposti e di conseguenza sul responso della consultazione elettorale svoltasi nel rispetto delle regole democratiche – ha commentato il gruppo consiliare – peraltro, appare decisamente sconsiderata la pretesa di rivolgersi al Giudice Amministrativo per contestare il diritto di voto di quanti lo hanno del tutto correttamente esercitato.

L’Amministrazione Comunale, considerata la pretestuosità e l’infondatezza del ricorso, ha incaricato un legale esterno per tutelare sia l’operato degli uffici che per difendere il diritto di voto di tutti coloro che lo hanno legittimamente esercitato e soprattutto per riaffermare l’esito democratico delle elezioni».

«Il legale incaricato – dichiara il gruppo consiliare – ha già depositato al Tar il Controricorso in cui viene dettagliatamente e puntualmente illustrato il corretto operato degli uffici e allo stesso tempo viene evidenziata l’improcedibilità e l’inammissibilità del Ricorso ma soprattutto la sua infondatezza in fatto e in diritto. Già da subito tutti i cittadini di Trevignano possono essere ampiamente tranquillizzati sul massimo impegno da parte degli amministratori eletti nella gestione della cosa comune e sulla legittimità della loro elezione».

ULTIME NEWS