Pubblicato il

Serata Nomadelfia: danze e figurazioni acrobatiche alla Marina

Serata Nomadelfia: danze e figurazioni acrobatiche alla Marina

Condividi

CIVITAVECCHIA – Serata Nomadelfia alla Marina. Questa sera, a partire dalle 21, nell’ambito delle manifestazioni organizzate a piazza degli Eventi, danze e figurazioni acrobatiche sono pronte ad incantare grandi e bambini.   

Nomadelfia è una popolazione comunitaria di famiglie che vivono insieme con lo scopo di costruire una nuova civiltà fondata sul Vangelo. Al Vangelo infatti, fanno riferimento tutte le norme che regolano la vita personale, familiare e comunitaria. Un paese dove non circola denaro e tutti i beni sono in comune. Oggi è una popolazione di circa 300 persone, 60 famiglie, con sede in Toscana vicino a Grosseto. Per lo Stato Italiano Nomadelfia è un’Associazione Civile ed una Fondazione,  ed il lavoro è organizzato sotto forma di cooperativa. Per la Chiesa è una parrocchia comunitaria ed una “Associazione privata tra fedeli”.

Le “serate di Nomadelfia” sono un modo originale e coinvolgente, ideate da don Zeno, fondatore di Nomadelfia, per portare alla società di oggi, una proposta di fraternità, giustizia e speranza. La  tournée compie  50° anni. Per questa speciale ricorrenza nello spettacolo sono state inserite alcune  novità: una ventina di presentatori interagiscono donando alla “Serata” una vivacità ricca di stimoli. E una danza in stile moderno che trova impegnati tutti i giovani di Nomadelfia, che esprime “l’onda” di un popolo che vuole vivere la fraternità. Attraverso la bellezza delle danze eseguite dai giovani, e la forza delle testimonianze, lo spettacolo vuole suggerire i valori universali su cui impostare le relazioni umane, contrapponendo all’individualismo, la fraternità. Alle logiche economiche, la giustizia sociale. Al pessimismo sul futuro, la speranza di un mondo migliore. La danza che conclude lo spettacolo, My Brother’S Wave (l’onda di fraternità), rappresenta l’Onda, scaturita da questa sua decisione, che continua a coinvolgere tutti coloro che vogliono impegnarsi per la realizzazione di un mondo nuovo.


Condividi

ULTIME NEWS