Pubblicato il

Tutto pronto per il Padellone

Tutto pronto per il Padellone

Da domani fino al giorno di ferragosto, alla Marina, spettacoli aperti a tutti e pescato locale

di FRANCESCO BALDINI

CIVITAVECCHIA – Torna il tradizionale evento cittadino del Padellone. Da domani fino al 15 agosto, tutti i giorni, a piazza della Vita sarà possibile gustare il pescato locale ed assistere agli spettacoli ad ingresso gratuito organizzati in occasione dell’evento.

A partire dalle 21, ogni sera la Marina sarà palcoscenico e punto di ristoro grazie alla Publiworld di Cristian Viola e al comune di Civitavecchia, come ha sottolineato il vice sindaco Daniela Lucernoni: “Anche quest’anno siamo riusciti ad assicurare la tradizione cittadina, il padellone sarà parte integrante del cartellone offerto dall’amministrazione”.

Viola ha spiegato che si è puntato sullo spettacolo: “Canoro, comico e sociale. Offriremo – ha aggiunto – sia frittura di paranza, si tratterà quindi di pescato locale, che frittura di calamari e gamberi, surgelati ma di ottima qualità”. Inoltre, torna il piatto del padellone. Sarà infatti possibile acquistare, al costo di 15 euro, la fiamminga creata per l’occasione presso l’area ristoro, solo 300 pezzi disponibili.

La balera sarà provvista di un’area ristoro, a cui si accederà tramite prenotazioni, di circa 200 posti. Per il padellone il costo di ogni porzione di frittura sarà di 9 euro.

L’appuntamento con i fuochi di ferragosto è per le 23 e 30 e lo spettacolo durerà circa venti minuti.

Domani sera si terrà il concerto delle Divas live Italy, domani si esibirà il comico Alessio Avitabile con il suo ‘‘Imitando nel cabaret’’, venerdì sarà il turno di Matthew Lee, sabato di Oltre le note, spettacolo musicale a cura della comunità Mondo nuovo con la partecipazione di Max Petronilli, domenica sarà la volta degli Zerofobika con il loro tributo a Renato Zero e domenica Marco Lugarini ed a seguire lo spettacolo pirotecnico. 

ULTIME NEWS