Pubblicato il

Manziana, al via le crociere solidali sul lago

MANZIANA – Continuano sul territorio le iniziative a favore e in supporto delle persone colpite lo scorso 24 agosto dal sisma.
Dopo le manifestazioni di affetto e solidarietà spontanea da parte dei cittadini arrivano anche le crociere solidali sul lago di Bracciano.
Il consorzio lago di Bracciano, infatti,  con l‘adesione dei comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano, Trevignano Romano ed anche dei Comuni di Canale e Manziana promuove per domenica 4 settembre un’ intera giornata di raccolta fondi da destinare alle popolazioni dei Paesi colpite dal terremoto devolvendo l’intero ricavato della giornata derivante dalla biglietteria.
«È con grande piacere – ha dichiarato l’assessore alla cultura del comune di Manziana Eleonora Brini –  che abbiamo aderito insieme agli altri quattro Comuni de ‘‘Le terre del lago’’ all’iniziativa della raccolta fondi da destinare alle popolazioni terremotate del centro italia promossa dal Consorzio Lago di Bracciano sempre più convinti che l’unione faccia la forza».
«Come amministrazione – ha continuato l’assessore Eleonora Brini – vorremmo anche ringraziare tutti i cittadini per la sensibilità e profonda generosità dimostrata nei confronti di chi in questa immane immane tragedia ha perso tutto – affetti, focolari domestici, lavoro – e deve impegnarsi a ricostruire un domani. Il loro appoggio è stato totale».
Le crociere solidali partiranno più volte durante l’arco della giornata.
Da Bracciano sono previste 5 partenze alle ore 9:30, 11:15, 14:30, 16:10 e 18; dal molo di Anguillara partiranno i battelli alle ore 10:05, 15:05 e 16:50 mentre da Trevignano Romano alle ore 10:40, 15:40 e 17:25. 
Il costo del biglietto della crociera è di 5 euro e l’incasso verrà totalmente devoluto in favore dei comuni colpiti dal terremoto. (S.F.)

ULTIME NEWS