Pubblicato il

Civitavecchia, festa grande per la Madonna delle Grazie

Civitavecchia, festa grande per la Madonna delle Grazie

La Cattedrale ospiterà la novena, fino all’evento conclusivo delle 18,30 presieduto dal sottosegretario del Sinodo dei vescovi, monsignor Fabio Fabene, che celebrerà la santa messa, seguita dalla processione solenne

CIVITAVECCHIA – Con la processione di martedì ed il trasferimento della statua della Madonna delle Grazie di Civitavecchia dalla chiesa della Stella alla Cattedrale, sono iniziati i festeggiamenti in onore  della Vergine delle  Grazie che si venera nella chiesa di piazza Leandra.

Fino a mercoledì ci sarà la novena presso la Cattedrale, dalle 17 e 45 la recita del santo rosario e, alle 18 e 45, la santa messa.

Giovedì, invece, festa grande per la natività di Maria santissima, sempre in Cattedrale. Alle 9,30, 10,30 e 12 si celebreranno le sante messe. Alle 17 e 45 ci sarà invece la recita del santo rosario, seguita, alle 18,30, dalla celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Fabio Fabene, sottosegretario del Sinodo dei vescovi, a cui parteciperà il corpo della Polizia locale in onore della sua santa patrona. L’evento sarà seguito dalla processione solenne con l’antica immagine della Madonna delle Grazie ed il rientro nella chiesa della Stella a piazza Leandra.

«Ancora oggi – comunicano dall’arciconfraternita del Gonfalone – possiamo testimoniare l’ininterrotto legame tra i Civitavecchiesi e la Madonna delle Grazie che durante tutto l’anno, nella Sua Casa di Piazza Leandra, aspetta e riceve un silenzioso ma costante e muto pellegrinaggio da parte di ogni fedele che a Lei si rivolge. Inoltre quest’anno, in concomitanza con l’Anno giubilare della misericordia, la chiesa della Stella è stata scelta quale Porta santa per l’11 settembre prossimo. Tale data – concludono – sarà preparata con incontri di preghiera presso la chiesa di piazza Leandra nei giorni del 9 e 10 settembre».

ULTIME NEWS