La Cv Volley non cambia filosofia
di GIAMMARCO MORGI
Passano gli anni, ma la filosofia della Cv Volley resta sempre la stessa: «Creare delle squadre competitive – spiega proprio la presidentessa Viviana Marozza – facendo crescere col tempo pallavolisti e pallavoliste del nostro vivaio». Una mentalità che, col tempo, ha portato la Cv Volley a togliersi anche alcune soddisfazioni, come ad esempio il campionato di serie D femminile della passata stagione che ha visto le rossonere arrivare a giocarsi gli spareggi promozione al termine della regular season; oltre alle vittorie e alle finali nazionali centrate nei campionati giovanili.
Non resta, dunque, che tirare il bilancio su quanto di buono fatto e iniziare a programmare la prossima stagione sportiva con i vertici della Cv Volley che hanno confermato le due prime squadre rossonere che disputeranno anche quest’anno il campionato di pallavolo femminile di serie D e la Prima Divisione maschile. Programmazione già inoltrata per il club civitavecchiese che ha già messo a segno i primi acquisti per il roster della femminile con l’approdo in rossonero Sara Scarano (schiacciatrice) e con i ritorni delle giocatrici-allenatrici Evelin Guanà (opposto) e Marianna Del Rosso (libero) entrmbe elementi d’eccellenza per la serie D, avendo disputato più volte campionati importanti come la serie B1 e B2.
«Sono veri e propri – continua patron Viviana Marozza – ritorni a casa per Guanà e Del Rosso e siamo davvero felici di riaverle con noi tanto per il loro apporto in campo come giocatrici quanto per la loro dedizione come allenatrici. La Scarano, invece, è un nuovo acquisto e siamo entusiasti che abbia accettato di sposare il nostro progetto. Spero che possa vivere una bella esperienza qui e raggiungere obiettivi importanti con la maglia rossonera».
Non solo acquisti e ritorni per le squdre che entreranno in campo sono avvenuti, però, in casa Cv Volley, in quanto tra i vertici societari civitavecchiesi approda anche la storica figura di Milo Di Remigio, allenatore di lungo corso nella storia della pallavolo civitavecchiese, che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico dell’intero settore sportivo rossonero, con un occhio di rigurardo per il vivaio che, come detto, resta il fulcro del programma sportivo della Cv Volley.
«Milo Di Remigio – conclude patron Viviana Marozza – è una figura chiave della pallavolo cittadina e sono convinta che la sua esperienza si rivelerà chiave per la crescita esponenziale e continua del nostro settore giovanile. Il vivaio è sempre stato per noi il punto focale della nostra attività sportiva e la nostra filosofia non è cambiata, nemmeno dopo dieci dalla fondazione della Cv Volley. Certo, vincere piace a tutti questo è indubbio e devo ammettere che prendere parte all’olimpo della pallavolo regionale è stata un’emozione unica, ma anche per questa stagione il vero obiettivo sarà quello di far fare più esperienza possibile ai giovani. Vincere nell’anno del decennale sarebbe una gioia immensa, ma farlo avendo costruito un progetto durevole nel tempo e con giocatrici del nostro vivaio sarabbe semplicemente unico».