Pubblicato il

Una raccolta fondi per ricordare Ugo

Una raccolta fondi per ricordare Ugo

La promuove l’associazione ‘‘Farmacisti in aiuto’’ in favore di chi vive in difficoltà. Montanari era il presidente della onlus Matumaini

FIUMICINO – “Non fiori, ma opere di bene” è una iniziativa promossa da Farmacisti in aiuto, Associazione Onlus di Fiumicino, che nasce dall’idea di voler ricordare una persona cara venuta a mancare con un progetto di solidarietà che moltiplichi e diffonda l’affetto anche verso persone che vivono in condizioni di difficoltà. Con questo intento viene istituita una raccolta fondi in sua memoria con cui verrà realizzato un progetto o si contribuirà alla sua realizzazione. Una scelta d’amore che pian piano si sta diffondendo, sulla stessa linea delle bomboniere solidali.
Racconta Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto: «In questa occasione, ci sentiamo particolarmente coinvolti come persone e come Associazione in questa iniziativa, per la dolosa scomparsa di un caro amico di noi tutti: Ugo Montanari, Presidente dell’Associazione Onlus Matumaini (ndr. anch’essa in Provincia di Roma) con cui realizziamo da tanti anni progetti in Tanzania, nella Valle dello Yovi. Una dura malattia e una lotta altrettanto determinata quella di Ugo in quest’ultimo periodo; persona squisita con cui ho condiviso la mia esperienza in Africa e con cui ho lungamente parlato e programmato nuovi interventi in quelle terre lontane».

ULTIME NEWS