Alexandra Ravasz è una giocatrice della Flavioni
di ALESSIO ALESSI
La Flavioni scalda i muscoli in vista dello storico esordio in serie A.
Le ragazze dirette da coach Patrizio Pacifico lavorano sodo in vista della prima gara di campionato in programma sabato 24 settembre sul campo dell’Ariosto Ferrara.
Notizia dell’ultima ora è l’arrivo della rumena naturalizzata italiana Alexandra Ravasz.
Mancina classe 1993, può giocare sia come ala che come terzino destro, viene dalla Futura Roma ed è nel giro della Nazionale.
«Un ottimo innesto – ha commentato il tecnico Pacifico – che va a completare il nostro roster. Una ragazza giovane ma già con una discreta esperienza».
Per quanto riguarda il resto della rosa, da registrare i saluti di Berneschi e Francesconi.
Procede a ritmi serrati, intanto, la preparazione, arrivata al culmine del carico nei giorni scorsi ed ora ad una fase di rifinitura fisica e tattica.
Due settimane fa a Ferrara il primo torneo pre season, con tre partite in due giorni.
Un test importante che ha cominciato a far assaporare alle civitavecchiesi il livello della massima categoria nazionale.
«Nella prima uscita – ha spiegato l’allenatore gialloblu – ci siamo confrontati con formazioni di livello e seppur non abbiamo brillato, sono state gare che ci hanno permesso di fare esperienza».
Domani la Flavioni sarà di scena a Salerno, in un’amichevole extra lusso contro una delle squadre favorite alla vittoria finale del torneo di serie A.