Pubblicato il

Civitavecchia, Arena Pincio: arriva il 1° ArtArena Festival

Civitavecchia, Arena Pincio: arriva il 1° ArtArena Festival

Domenica alle 19 si svolgerà l’evento organizzato dall’Ufficio Politiche Giovanili in collaborazione con Psycho Readers. Alla serata culturale parteciperanno: Vicolo Cechov, Cristian Bufi, Giodí di Fuoco, Liam Becher, Luca Mattei e Terza Maggior

Condividi

CIVITAVECCHIA – Arriva il ‘‘1° ArtArena Festival’’. L’evento è stato organizzato dall’Ufficio Politiche Giovanili in collaborazione con “Psycho Readers” e si svolgerà domenica, dalle ore 19, presso l’Arena Pincio.

“Ringrazio per la disponibilità dimostrata per la realizzazione dell’evento – dichiara il Delegato alle Politiche Giovanili Matteo Manunta.  – spero che questo possa essere l’inizio di un percorso che veda i ragazzi coinvolti nell’organizzazione di una serie di iniziative”.

Una serata culturale diversa dal solito, in cui tutti i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in giochi di scrittura e story telling. Altro pilastro importante dell’evento è il book sharing, saranno infatti disponibili libri di ogni tipo, per soddisfare qualsiasi gusto letterario. Tutti i partecipanti potranno prendere gratuitamente il libro che più preferiranno o magari scambiarlo. Infatti è previsto anche il book crossing, 

L’evento vedrà la partecipazione di Vicolo Cechov, una celebre e solida realtà cittadina, che si cimenterà nell’improvvisazione teatrale con i format unici che la contraddistinguono.

Saranno presenti anche Cristian Bufi, poeta e scrittore civitavecchiese, Giodí di Fuoco, ormai celebre per le sue abilità di giocoleria con il fuoco, Liam Becher, giovane e talentuoso artista che si diletterà nel live painting.

Ci saranno anche le esibizioni musicali  di Luca Mattei e del gruppo Terza Maggiore. Nel corso dell’evento ci saranno letture dal vivo, accompagnate dagli strumenti dei musicisti presenti che cercheranno di creare un’atmosfera unica soltanto grazie all’immaginazione. Un evento di cultura e per la cultura, senza altre pretese se non quella di condividere le proprie passioni.

 


Condividi

ULTIME NEWS